40 anni di esperienza nello sviluppo dei servizi e delle soluzioni

La Chianello Copiers è concessionaria del marchio Xerox per Cosenza e provincia dal 1982, prima concessione rilasciata sul territorio nazionale, e figura tra i più importanti partner con assistenza tecnica certificata in Italia.
La Chianello Copiers è specializzata nella vendita, noleggio e assistenza tecnica di tecnologie per la stampa (stampanti, stampanti multifunzioni, sistemi di stampa avanzati e apparecchiature per la finitura) nonché nella fornitura di servizi e nella gestione documentale a marchio Xerox nel settore Office e Graphic Art.
L’Azienda ha sede a Paola (CS), si avvale di 15 collaboratori di cui 7 Assistenti Tecnici/Informatici, conta installazioni su tutto il territorio nazionale e garantisce – nella provincia di Cosenza – interventi tecnici tempestivi per le richieste di assistenza.
Il legame indissolubile con la casa madre, la competenza e l’esperienza maturate in circa 40 anni di attività sul territorio, l’importante fatturato e l’affiddabilità che la contraddistinguono fanno della Chianello Copiers un punto di riferimento di Xerox in Calabria.
La Mission aziendale consiste nell’innovazione continua in ambito tecnologico e nello sviluppo di progetti ad hoc attraverso soluzioni innovative che rendono l’azienda capace di rispondere alle specifiche e più svariate esigenze dei clienti. Tutto questo, unitamente al lavoro sinergico e diretto con il cliente permette di cogliere le opportunità di mercato, generando rilevanti benefici tra i quali l’abbassamento dei costi aziendali e l’aumento significativo della produttività dei clienti stessi.

Scarica la Corporate Presentation

Pinuccio Chianello

Chief Executive Officer and Founder

Avv. Viviana Chianello

Company Legal Advisor

Ing. Marco Calatafini

Chief Operating Officer and Sales Director

Un percorso di successi per cogliere le nuove opportunità

1972

Ditta Individuale
(Copisteria ed Eliografia)

1975

Nasce la Chianello Copiers

1982/03

Diventa Concessionario Xerox
(Prima Concessione Italiana)

1982/04

Prima Xerox venduta
(Xerox Maratona 1020)

1994

Trasferimento nell’attuale immobile di proprietà
(280mq circa suddiviso su tre piani)

2002

Venduta prima IGEN3 in Calabria

Market share del 24% con più 6.000 apparecchiature

2009

Iscrizione Albo Nazionale Gestori Ambientali. 

L’iscrizione costituisce un requisito essenziale per lo svolgimento dell’attività di raccolta e trasporto dei rifiuti.

2012

Ingresso nel Consorzio Laser S.c.a.r.l. che assiste le apparecchiature Xerox in contratto Page Pack su tutto il territorio Nazionale.

2013

Certificazione XPPS di Xerox
(Servizi di Stampa Gestiti)

2017

Ingresso in azienda della nuova generazione, l’Avv. Viviana Chianello e l’Ing. Marco Calatafini, per dare continuità e consolidare il legame indissolubile con Xerox. 

Certificazioni

Sport e Sociale

La famiglia Chianello negli anni ha contribuito alla diffusione del marchio Xerox in Calabria anche attraverso attività socio-culturali e sponsorizzazioni nel mondo del calcio professionistico e non. Tra queste, la famiglia è scesa al fianco di Rende Calcio (2004) e Cosenza Calcio (2007), del quale Pino Chianello è stato A.D. e Socio di Maggioranza dal 2007 al 2010 con la vittoria consecutiva di due Campionati (Serie D e Serie C2). Inoltre dal 1974 al 1999 ha operato attraverso la propria società di calcio a 5 e con la Scuola di Calcio Xerox Chianello DLF Paola divenuta Milan Academy (dal 2012 ad oggi), vincitrice del campionato Regionale Calabria con la categoria Giovanissimi nella stagione 2017/2018. La famiglia Chianello ha anche sponsorizzato l’ADIFA 2001 in occasione di una partita di calcio cui parteciparono Nazionale Attori, Università della Calabria e Unione Giornalisti Regionali e nella S.S. 2018/2019 ha contribuito all’iscrizione al campionato ufficiale di categoria della prima squadra di detenuti calabrese che ha vinto nello stesso anno il “premio disciplina LND”. Per la stagione 2021/2022 scendiamo in campo  insieme alla Paolana 1922 come sponsor ufficiale, squadra della nostra città che milita nel campionato di Eccellenza calabrese nella storica stagione che  porta hai 100 anni di attività sportiva.

 

Dicono di noi

Daniele Puccio
Presidente e Amministratore Delegato di Xerox Italia
General Manager, ECG Southern Region

Leggi la lettera

Quotidiano del Sud
21 Febbraio 2020

Leggi l’articolo

“Le due cose più importanti non compaiono nel bilancio di un’impresa: la sua reputazione ed i suoi uomini”